
All'inizio c'è stato un allarme rosso, poi rientrato per fortuna: Patty mi ha mandato un messaggio in panico: tua mamma si è presentata questa notte alle 2 in camera mia e mi ha fatto prendere un mezzo infarto. Era agitata, piagnucolava e ti cercava... Le ho detto "ma Daina è in Italia" e lei mi ha risposto " perchè noi dove siamo?"... naturalmente avevo spiegato a mia mamma che andavo in Italia per un mese, lo avevo anche scritto sulla sua agenda, di non preoccuparsi che patty sarebbe stata con lei ed avrebbe anche ricevuto visite di amiche e amici di San Miguel e della nostra Chiesa... Avevo anche spiegato a Patty la totale mancanza di memoria breve di mia mamma... ma si sa': una cosa è dire ed udire, un'altra vedere e fare... Dopo qualche giorno la situazione si è assestata, mia mamma ha iniziato ad abituarsi ad avere Patty per casa (a cui ho consigliato di chiudersi a chiave di notte) ed al fatto che io ero via. Anche se a volte ancora fa confusione su dove sono io e dove si trova lei, ma questo è normale. Poi ho chiesto a delle persone ed a Maria, la signora che mi aiuta in casa, di essere più presenti. Come vedete dalla foto tutto è bene quel che finisce bene, la mamma sorride e brinda con Patty alla faccia mia!
Io nel frattempo, come dicevo, ho lavorato al Festival Veruno Musica che è un'isola felice in un Paese, l'Italia, ormai sull'orlo di una crisi di nervi... ma che dico orlo... nel bel mezzo di una crisi di nervi!


Oggi un pazzo pluri-indagato e condannato a 11 anni ha fatto cadere il governo Italiano e non per forza di gravità, come vorrebbe farci intendere.... Newton diceva che la gravità fa cadere gli oggetti, non i governi. Il pazzo in questione (avete capito chi è , vero?) se la caverà come sempre. Solo un povero cittadino qualsiasi, disoccupato , senza speranze, senza pensione, senza ammortizzatori sociali, se ruba una mela (quella di Newton) va in galera e non può nemmeno fiatare.... Mentre c'è chi - non contento di aver contribuito ampiamente a mettere l'Italia in ginocchio quando era il capo del governo - adesso la stende del tutto con una pugnalata alle spalle, togliendo la fiucia ad un governo che doveva essere una scialuppa di salvataggio fino alle prossime elezioni... Tutto per evitarsi di far votare il Parlamento se fosse il caso di espellerlo da ogni carica (date le numerose malefatte, vere o presunte, ma comunque troppe per essere tutte frutto di malata fantasia dei giudici...).
Io comunque domani per fortuna torno in Messico!!!!! Addio e grazie di tutto il pesce....