
Il Messico è un trionfo di colori , li incontriamo ovunque andiamo: nei fiori, nelle case, gli utensili di cucina, le ceramiche, il cibo, i vestiti, le vetrine dei negozi, il cielo, persino nei cimiteri!

Questa mattina sono andata in palestra con la mia amica Giuliana, la mamma di un cuoco italiano che ha aperto un ottimo ristorante a San Miguel : Mi Vida http://www.exploreandgomexico.com/san-miguel-de-allende/restaurants/mi-vida/ (dove ogni giovedì ci troviamo per le serate di conversazione in italiano). Un mese di palestra a 16 euro! Certo non è "trendy" come le palestre italiane, non c'è la sauna (ma qui non ce n'è bisogno) nè la lezione di step ... an uan , and tciù, an tri an step...con il figaccione di turno fasciato da tute firmate.
Anzi, direi che è molto "basic": pavimento di cemento, soffitto di pvc ondulato, nessuno spogliatoio, un bagno x gli uomini ed uno per le donne dove cambiarsi. Però ci sono tutti gli attrezzi che servono e pettoruti messicani che esercitano bicipiti e tricipiti con la canotta e l'ascella pezzata.
Devo solo riprendere un po' di forma e prepararmi alle lunghe camminate che mi aspettano quando andrò in cerca di cactus nel deserto....